HOME

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
FacebookTwitter

Sono aperte le iscrizioni per il 2020!

Procedura per le iscrizioni per il 2020:

  1. Scarica il modulo Pdf;
  2. Compila il modulo in ogni sua parte;
  3. Effettua il pagamento della quota di iscrizione;
  4. Invia una copia del modulo compilato e del pagamento effettuato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di I Livello in "Management dell'Emergenza e delle Maxiemergenze" presso l'Università degli Studi di Messina.

Finalità del Master è affrontare problematiche connesse al primo soccorso territoriale, al pronto soccorso ospedaliero, all'ambiente ospedaliero con particolare riguardo alle aree dell'emergenza e dell'urgenza. Approfondire l'organizzazione dei servizi sanitari, la programmazione e le politiche sanitarie, le reti dell'emergenza, la protezione civile. Trattare gli argomenti inerenti a: "scena", triage, sostegno delle funzioni vitali, manovre di supporto alle funzioni vitali, inquadramento diagnostico, trasporto assistito, triage intraospedaliero, diagnostica, gestione delle maxiemergenze,servizio 118, camera iperbarica e la ricerca nell'area dell'emergenza. Formare figure perla funzione di coordinamento nelle Aziende Ospedaliere e nelle aree specialistiche. L'analisi dei fabbisogni proviene dalla valutazione dell'esigenza sul territorio (piante organiche delle strutture ospedaliere e territoriali) di figure di coordinamento del personale infermieristico e socio-sanitario che, modernamente, nei nuovimodelli organizzativisono divenute indispensabili.

Il Consiglio Direttivo e tutti i membri della Accademia Siciliana di Medicina di Urgenza sono vicini ed esprimono il proprio profondo dolore per il terribile lutto che ha colpito il collega e caro amico Giovanni Sorrenti.

A.S.M.U. SICILIA

Sede legale

Via Caronda, 446

Catania 95100

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.